finomaketankmarmoarredopolitecnico-milanosaibsaib_newscilmslowwoodslowwood_coloreveneta-cucineveneta-cucine_small

Fogli

Progetto di Marco Fiorentino

Fogli

Progetto di Marco Fiorentino

Fogli rappresenta un’intelligente quanto distintiva “ri-interpretazione” di mensole e supporti per lo spazio cucina. La progettazione di fogli in metallo così curvati conferisce forte riconoscibilità al progetto attraverso questo “ossimoro materico-formale” comunicando contemporaneamente leggerezza e concretezza.

La correttezza del progetto Fogli è confermata da una fattibilità produttiva ed economica garantita da una pulizia formale ed un equilibrio che rendono questo prodotto coerente con i valori di Veneta Cucine.

Marco Fiorentino

Sono un architetto classe 1975, vivo ad Albenga (SV) e lavoro ad Andora (SV) presso uno studio tecnico da circa dieci anni. Ho la passione per il design che mi ha portato a partecipare a diversi concorsi con buoni risultati, tra i quali:

- Concorso Internazionale “I più piccoli oggetti d’arredo per gli spazi domestici” – Morelato – 1° classificato con Ceppo sgabello/tavolino, messo a catalogo;
- Concorso Internazionale “From Nature to Design” – Bruno Zanet Marmi – vincitore con Thicky family, prototipo realizzato ed esposto presso la fiera Abitare il tempo;
- Concorso “Design in Corso” - 2C workshopdesign - 1° classificato con Littlemissunshine lampada da tavolo;
- Concorso Internazionale “Off the Wall” – Mabele - Menzione speciale con FUR libreria.

Ho progettato alcune lampade che sono al vaglio di aziende di illuminazione e una è in fase di sviluppo.

Contatta