finomaketankmarmoarredopolitecnico-milanosaibsaib_newscilmslowwoodslowwood_coloreveneta-cucineveneta-cucine_small

Joint

Tavolo essenziale in betulla

Progetto di Andrea Casati

Joint

Tavolo essenziale in betulla

Progetto di Andrea Casati

L’idea del tavolo Joint nasce dall’ambizione di realizzare un tavolo stabile, facilmente montabile, senza necessità di incollaggi o giunzioni meccaniche, esteticamente pulito nelle linee ma allo stesso tempo ricercato nell’immagine generale e alla portata di tutti.  Realizzato con lavorazioni semplici, il tavolo Joint è un ricavato da un solo pannello e può essere montato facilmente dal cliente finale. La possibilità di ridurlo ad un “pacco piatto” lo rende adatto alla vendita non solo tramite distributori ma anche su piattaforme online. Esteticamente molto razionale ed essenziale, è adatto a qualsiasi tipo di casa e arredamento, strizzando l’occhio ad un pubblico giovane alla ricerca di un prodotto di qualità e di carattere.

Tecnica utilizzata: il tavolo Joint è realizzato completamente in pannelli multistrato in betulla con struttura portante ricavata da taglio a fresa CNC (pannello di 30mm di spessore con piano di 40mm di spessore). Si assembla a incastro senza utilizzo di collanti o giunzioni meccaniche restando perfettamente in equilibrio senza vibrare o flettersi. Proposto nell’essenziale verniciatura ad acqua bianco con teste dei pannelli a vista dà al tavolo un effetto semplice e ricercato. Le dimensioni contenute dell’imballo e il montaggio a cura del cliente riducono i costi in caso di vendita online.

Dimensioni: 100cm x 200cm x h. 75cm

Andrea Casati

Andrea Casati (Cantù, 1975) si laurea alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano nel 2001, lavora presso diversi studi di design e grafica prima di approdare, nel 2003 allo Studio D’Urbino Lomazzi dove affina capacità e competenze progettuali nei campi dell’arredamento, complemento d’arredo e prodotto di design. Crea lo studio Andrea Casati Design nel 2006 iniziando a collaborare con importanti aziende italiane e internazionali.

Contatta