finomaketankmarmoarredopolitecnico-milanosaibsaib_newscilmslowwoodslowwood_coloreveneta-cucineveneta-cucine_small

Appunto

Orologio da parete blocco-note

Progetto di Filippo Mambretti

Appunto

Orologio da parete blocco-note

Progetto di Filippo Mambretti

Il progetto Appunto unisce in un unico oggetto la duplice funzionalità di orologio da parete e blocco note. Invece di scrivere sulla superficie in legno dell’orologio, per ricordare eventi speciali o incombenze quotidiane si useranno i fogli di carta del blocco-note e si potranno poi strappare i propri appunti in singoli fogli da archiviare o da portare con sé. Potremo per esempio annotare la data del compleanno della mamma per ricordarsi di chiamarla oppure la lista della spesa da mettere in tasca prima di uscire di casa.

Tecnica utilizzata: base e quadrante dell’orologio sono realizzati in legno e uniti attraverso un semplice taglio 2D a un blocco-note cartaceo di cui saranno disponibili ricambi.

Dimensioni: 39cm x 39cm con sporgenza dal muro di 2cm e quadrante di 15cm di diametro.

Filippo Mambretti

Durante la frequenza del liceo artistico di Cantù incontra Bruno Munari che fa nascere in lui la passione per design e progettazione. Si diploma in “Design per l’arredo” con magistrale in “Furniture Design” presso la facoltà di Disegno Industriale del Politecnico di Milano iniziando a collaborare con vari studi. Nel 2008 fonda con due soci lo studio MakiStyle che lascia nel 2010 per creare Mambrò Design Studio con sede a Chiasso (Svizzera), docente di design, partecipa (e vince!) a tanti contest di design e collabora con numerose aziende italiane ed internazionali.

Contatta