finomaketankmarmoarredopolitecnico-milanosaibsaib_newscilmslowwoodslowwood_coloreveneta-cucineveneta-cucine_small

Torē

Vassoio in legno

Progetto di Claudia Bignoli

Torē

Vassoio in legno

Progetto di Claudia Bignoli

Il progetto Torē, vassoio in legno multistrato di faggio tagliato al laser, nasce dalla ricerca della forma caratterizzata da una semplicità non banale. “Desideravo disegnare un oggetto d’uso che parlasse della sua funzione legata alla convivialità e all’ospitalità, traducendo nella sua forma i concetti di movimento e leggerezza, con attenzione anche alla semplicità di produzione e assemblaggio.” Torē gioca con la flessibilità del legno per generare una forma dinamica e pratica allo stesso tempo.

Tecnica produttiva: il vassoio Torē, in legno multistrato di faggio di 6mm di spessore, è realizzato con la tecnica del taglio laser. Gli elementi laterali delle sponde, si incastrano l’uno con l’altro ortogonalmente nella parte inferiore, mentre la loro parte superiore, divisa da un taglio longitudinale che interessa circa metà lunghezza, viene flessa verso l’esterno a creare una virgola, utile come appiglio per impugnare l’oggetto.

Dimensioni: 41.5cm x 41.5cm x h. 6cm

Claudia Bignoli

cbdisegno è il piccolo, grande laboratorio di design di Claudia Bignoli (Novara, 1968), architetto e interior designer dal 1995 che nel 2010 si avvicina al mondo del disegno di mobili e complementi fino a farne la propria occupazione principale. Claudia disegna e produce le sue idee avvalendosi di validi artigiani del settore, che la aiutano ogni giorno a crescere e migliorare le conoscenze di materiali e tecniche. Perché il design deve anche farci sognare, evocando sensazioni ed emozioni che sono un ingrediente prezioso della nostra vita.

Contatta